image

L’approccio pedagogico utilizzato dal nostro Voice Coach Andrea Scacchioli mira a creare un perfetto equilibrio tra fiato, vibrazione e risonanza. Ciò permette al cantante di connettere e mixare le qualità dei registri vocali preservando l’essenza della propria voce.
Seguendo questo training il/la cantante costruirà, lezione dopo lezione, una voce collegata lungo tutta l’estensione senza interruzioni, più agile, resistente, equilibrata e libera da tensioni muscolari.
Il nostro insegnante è inoltre docente certificato di 3° livello del metodo EMV (Extreme Mix Voice) creato da Antonio Di Corcia - esperto di vocalità artistica, insegnante di canto, docente del Corso di alta formazione in Vocologia Artistica (UNIBO), ricercatore e relatore. L'Extreme Mix Voice è un metodo di apprendimento del canto che differisce dalle altre metodologie per il suo approccio "estremamente" tecnico, atletico e performante comprovato da protocolli testati e guidati. Il Mix Estremo è un particolare tipo di mix in cui la componente di voce piena resta percepibile lungo tutta l'estensione. Per mix estremo si intende quindi un'emissione "estremamente" tecnica che supporta il settore tonale acuto e sovracuto conferendogli pienezza e colore. Pe maggiori info sul metodo EMV_Extreme Mix Voice® consultare la seguente pagina facebook EMV Extreme mix voice di Antonio Di Corcia oppure il link https://www.facebook.com/pg/extrememixvoice/about/?ref=page_internal

image